Coppa Italia Serie D: le procedure di accredito media per le partite di andata e ritorno della finale Pistoiese-Ancona

Coppa Italia Serie D: le procedure di accredito media per le partite di andata e ritorno della finale Pistoiese-Ancona

Il Dipartimento Interregionale rende note le modalità di accredito per i media interessati a seguire la finale di Coppa Italia Serie D Pistoiese-Ancona, andata il 18 febbraio alle ore 17.30 allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia e ritorno il 7 marzo alle ore 20 allo stadio “Del Conero” di Ancona. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma federale VIVO AZZURRO TV e sul canale YouTube della LND e pertanto non è consentita alcuna diretta da parte di altre emittenti.

Saranno concessi accrediti ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine dei Giornalisti e/o a praticanti che abbiano inoltrato formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti e le seguenti procedure: 

  1. ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, per la gara di andata entro le ore 19,00 di lunedì 16 febbraio 2026, la richiesta di accredito all’Ufficio Stampa della società Pistoiese utilizzando l’indirizzo e-mail a.gherardini@fcpistoiese.com e per la gara di ritorno entro le ore 16,00 di venerdì 6 marzo 2026, la richiesta di accredito all’Ufficio Stampa della società Ancona, utilizzando l’indirizzo e-mail sscancona@gmail.com; le richieste dovranno essere corredate da copia del documento d’identità e della tessera dell’OdG.
    Si precisa che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l’accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti muniti di tessera personale dell’ordine, non segnalati da alcuna testata giornalistica. 
  2. le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo. Non è consentita la diretta audio-video dell’incontro.
  3. le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non è consentito l’accesso a bordo campo
  4. al momento dell’accesso allo stadio è necessario esibire un documento d’identità. I fotografi sono tenuti a consegnare il documento al direttore di gara. Lo stesso documento sarà restituito al termine dell’incontro.