Al fischio d’inizio del primo campionato eSport, dedicato alle squadre della Serie C di calcio femminile, sventoleranno anche i colori del delfino del presidente Andrea Cicconi. Vigilia di una nuova sfida quindi per le ragazze del Pescara CF, tutte calciatrici del club biancazzurro, che si alterneranno alla console della PS4 con l’obiettivo di portare sull’Adriatico il titolo nazionale di categoria. Le protagoniste di quest’avventura virtuale targata Lega Nazionale Dilettanti, ma in grado di stimolare il più sano agonismo, saranno la centrocampista e capitano dell’eTeam Claudia Eugeni (in azione di gioco nell’immagine), l’attaccante Elena De Leonardis, la centrocampista Giorgia Bartolucci, il portiere Angelica Cilli e ancora una centrocampista, Elisabetta Taverna.
“Abbiamo accettato questa nuova sfida con un certo brio! Visto il periodo difficile che stiamo attraversando – dichiara Claudia Eugeni - è un modo del tutto innovativo che può ricreare, anche se in parte, quella sensazione di competizione che ci accompagnava ogni domenica in campo. Fa piacere che venga portata avanti anche se virtualmente, la nostra più grande passione e cercheremo di portare in alto i colori bianco azzurri anche in questa competizione”.
Prestigioso nome, quindi, per la nascente competizione eFemminile. Un nome che appartiene alla storia del calcio abruzzese e nazionale, veicolato da una disciplina sempre più seguita come il calcio femminile e in questa occasione associato anche all’universo del gaming, ormai in irreversibile ascesa.
Foto Niki Bommarito