C’è una nuova ed emozionate sfida da vivere intensamente per il Pomigliano Femminile: la compagine granata del presidente Raffaele Pipola parteciperà infatti al primo campionato eSport di Calcio Femminile organizzato dalla LND. Dietro alla console le pantere sono pronte per respirare nuove emozioni dopo l’entusiasmante campionato prematuramente concluso, causa covid-19, con 50 punti ed con un vantaggio di 12 punti sul Palermo, seconda classificata del girone D della Serie C Nazionale.
Forza, imbattibilità determinazione questi gli ingredienti della ricetta vincente del Pomigliano Femminile forte in ogni settore: le ragazze di patron Pipola hanno scritto, nel corso della stagione 2019/2020, una pagina importante della storia del Campionato Nazionale di Serie C femminile italiano, conquistando un record straordinario di imbattibilità con ben 14 gare consecutive vinte di fila. Fino ad oggi mai nessuna squadra aveva raggiunto un così importante risultato.
“Il Pomigliano Femminile è nato lo scorso giugno 2019, per dare completezza a 360° al progetto Pomigliano del nostro presidente Raffaele Pipola che vanta alle spalle una consolidata esperienza con il calcio interregionale maschile, di oltre 10 anni – sul punto interviene il Club Manager del Pomigliano Biagio Seno – Siamo una società poliedrica e all’avanguardia e siamo sempre in prima linea, attenti al contesto calcistico che ci circonda. In virtù di tutto questo, siamo felici di poter vivere questa prima esperienza di calcio virtuale femminile. Partecipare al campionato eSport sarà una bella esperienza per le nostre ragazze che hanno accettato con entusiasmo di vivere questa nuova sfida”.
A difendere i colori del club campano in “salsa eSport” c’è capitan Gaia Apicella, difensore, che insieme alle sue compagne di squadra, si è distinta nel corso di tutta la stagione appena conclusa: “Dopo questa fantastica stagione condita da tantissimi record in cui abbiamo primeggiato dall’inizio alla fine, ci apprestiamo ad iniziare questa nuova avventura virtuale – così capitan Apicella (nella foto)- Il rettangolo d’erba ci manca tanto e ad oggi la realtà virtuale, rappresenta l’unico modo per poter tornare in qualche modo in “campo”. Ovviamente vogliamo dimostrare di essere le migliori anche alla play station, quindi daremo il massimo e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova competizione”.
Ad alternarsi al joypad accanto a capitan Apicella, ci saranno Desirée Iannotta, attaccante classe 2003 e i difensori classe 2002 Amalia Sorriso ed Alessia De Marco.
Insomma, è tutto pronto in casa granata per vivere una nuova e spumeggiante avventura calcistica.
In collaborazione con Paola Mauro – Resp. Comunicazione Pomigliano Calcio Femminile