Responsabilità Sociale
Anche LND al Workshop UEFA-ECA

Il mondo del calcio si confronta sulla sostenibilità sociale e ambientale. Nella sede FIGC a Roma, si è svolto il workshop UEFA-ECA, rivolto ai Sustainability Officer dei club di Serie A e ai referenti Sostenibilità/Responsabilità Sociale delle Leghe (Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti).
Ha partecipato anche Luca De Simoni, coordinatore dell’Area Responsabilità Sociale della Lega Nazionale Dilettanti: “ECA e UEFA hanno dato vita ad un confronto utile e stimolante per una crescita delle attività legate alla sostenibilità sociale e ambientale; vero asset strategico del mondo calcistico.” L’Italia, attraverso la FIGC, è uno dei cinque Paesi pilota selezionati dalla UEFA per ospitare il workshop: rientra infatti in un progetto che coinvolge oltre all’Italia, anche Austria, Irlanda, Olanda e Romania.
L’obiettivo è riunire i principali stakeholder calcistici di ciascun Paese – Federazione, Leghe e Club – in una giornata formativa per analizzare lo stato dell’arte, confrontarsi sui requisiti del Club Licensing UEFA relativi alla sostenibilità sociale e ambientale.