Rappresentativa U17, l’allenatore Salvatore D’Urso firma per la SS Lazio

Rappresentativa U17, l’allenatore Salvatore D’Urso firma per la SS Lazio

Nella foto in alto, Salvatore D'Urso con la vittoriosa Rappresentativa Nazionale U17 LND durante lo Shalom Cup a Benevento nel 2019

 

Ancora buone notizie per il Progetto Giovani della LND: ieri è arrivata la firma del contratto di Salvatore D'Urso con la SS Lazio dove, da allenatore in 2ª, diventa primo responsabile tecnico di una formazione giovanile della Lazio, e sarà l’Under 17.

Durante la stagione sportiva 2018-2019, grazie alle sue qualità, conoscenze e competenze tecniche, ha guidato la Rappresentativa Nazionale Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti nei tornei di maggior prestigio per il calcio giovanile: al 48° Torneo Internazionale Beppe Viola, Lazio Cup e vincendo il trofeo, al primo tentativo, durante lo Shalom Cup a Benevento. Non è la prima esperienza nel mondo del professionismo per D’Urso, già nella passata stagione ha ricoperto l’incarico di allenatore in 2ª della formazione Lazio Primavera. Nato a Catania, allenatore professionista di 1ª categoria UEFA Pro ed esperto di match analysis, vanta numerose esperienze sia alla guida di formazioni giovanili che come allenatore in 1ª in Lega Pro.

“L’esperienza in LND resterà indimenticabile – questo il commento di D’Urso – Ringrazio innanzitutto il presidente Cosimo Sibilia per avermi dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio formativo, soprattutto attraverso l’attività di scouting, un lavoro molto impegnativo con la responsabilità di selezionare i giovani calciatori su tutto il territorio nazionale. Ho avuto la fortuna di lavorare con lo staff dirigenziale della rappresentativa che, oltre ad essere competente e preparato, è sempre stato pronto a sostenermi nei momenti più difficili”.