Tra meno di 24 ore al via il Torneo delle Regioni 2018

Tutto pronto per l’edizione numero 57 del Torneo delle Regioni di Calcio a 11 in programma dal 24 al 31 marzo nella splendida cornice della regione Abruzzo. Felice ritorno in una terra segnata dal sisma del 2009 che impedì, proprio in quell’anno, lo svolgimento della più grande kermesse della Lega Nazionale Dilettanti. Una manifestazione imponente che coinvolge 1500 fra atleti e atlete delle 75 Rappresentative delle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminili che difenderanno i colori di tutte le Regioni italiane e dei C.P.A. di Trento e Bolzano. Un calendario intenso che si aprirà ogni giorno alle ore 10 con le partite dei Giovanissimi, a seguire gli Allievi alle 11.30, il calcio femminile alle 14.30 per chiudere con la Juniores alle 16.

Il centro nevralgico per la comunicazione del torneo sarà il sito web ufficiale torneodelleregioni.lnd.it, il punto di riferimento per tutti i contenuti provenienti dai campi di gioco, la piattaforma dove seguire le dirette streaming, consultare news e approfondimenti. Tutte le gare del Torneo potranno essere seguite utilizzando l’applicazione per smartphone Goalshouter con una cronaca testuale ricca di informazioni, statistiche, foto dei protagonisti e notifiche personalizzate. Sulla pagina facebook.com/LegaDilettanti sarà possibile seguire in diretta le partite più importanti, consultare news, essere aggiornati in tempo reale sul programma, i risultati delle partite e le classifiche. Le foto più belle e le clip emozionali renderanno la pagina Facebook ufficiale della LND la vera agorà dei ragazzi. Su twitter.com/@LegaDilettanti digitando l’hashtag #tdr2018 sarà possibile seguire tutto l’evento mixando i contenuti degli utenti con quelli ufficiali della manifestazione, mentre su instagram.com/legadilettantitroveranno ampio spazio le foto ed i video più suggestivi.

Una trasmissione serale, sempre in streaming, manderà in onda gli highlights della giornata, facendo una panoramica dettagliata della competizione e degli avvenimenti più importanti del Torneo.

Sul fronte della carta stampata, la testata locale Il Centro dedicherà un inserto quotidiano con tabellini, classifiche, informazioni utili, interviste, commenti e scatti di gioco. Sull’edizione online del giornale saranno disponibili inoltre i contenuti della trasmissione in streaming.

Il Programma

Prima Fase (gironi)

24 marzo – 1ª giornata

25 marzo – 2ª giornata

26 marzo – 3ª giornata

27 marzo – giornata di riposo

Seconda Fase (eliminazione diretta)

28 marzo – quarti di finale

29 marzo – semifinali

30 marzo – finali Giovanissimi e Allievi

31 marzo – finali Femminile e Juniores