All news
eFemminile: La squadra di calcio femminile più titolata d’Italia lancia la sua sfida anche sulla PS4. Al via anche le ragazze della Torres, sognando l’en plein.
"Sono molto felice di rappresentare la Sassari Torres Femminile in questa nuova avventura tutta digitale – dichiara il capitano dell’eTeam Flavia Fancellu (in foto) - Spero di portare in alto la bandiera della squadra più titolata d'Italia anche negli E-Sport"
Prima la versione maschile che vince il Round 1 di un’avvincente eSerieD ed ora quella femminile, nel primo campionato eFootball della Lega Nazionale Dilettanti dedicato al “calcio in rosa” di Serie C. Sassari si candida quindi a capitale degli eSport LND, in uno dei momenti più particolari e difficili per un calcio, quello giocato, ancora scosso dallo stop imposto da un’improvvisa emergenza; il nuovo coronavirus. La città sarda raddoppia e perché no, sogna un en plein che avrebbe dell’incredibile per questa nuova disciplina, ormai in arrestabile ascesa.
Da lunedì scenderà in “campo”, insieme alle “cugine” isolane Caprera ed Atletico Oristano, anche la Sassari Torres femminile che da oltre 30 anni è sinonimo di calcio, spettacolo, passione e vittorie: la Società rossoblù è ancora in Italia il Club che detiene il record di trofei. Dal 1980, anno della fondazione, la Torres femminile ha conquistato infatti la bellezza di 7 Scudetti, 8 Coppe Italia e 7 Supercoppe di Lega. La Società attuale, con una simile eredità, si pone l'obbiettivo di restituire valore e prestigio alla squadra sassarese che punta ad essere il punto di riferimento del movimento calcistico femminile sardo.