Dopo un cammino lungo ed impegnativo durato quasi otto mesi la Coppa Italia Serie D è pronta a vivere l'epilogo sabato 14 maggio alle ore 20.30 davanti alle telecamere di Sport1-Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre) che riprenderanno in diretta l'evento. Sull'erba artificiale del Centro di Formazione Federale FIGC-LND "Gino Bozzi" di Firenze (Via Stefano Borgonovo, 74/76) si troveranno di fronte due realtà emergenti della Serie D ovvero Oltrepovoghera e Fondi che mai hanno alzato la Coppa Italia della quarta serie nazionale. Chi vince il trofeo, oltre ad inserire il proprio nome nell'albo d'oro della competizione, conquisterà punti preziosi per il bonus in caso di vittoria dei Play Off dei rispettivi gironi. Sarà una finale emozionante perché entrambi i club sono praticamente fuori dalla promozione diretta. Il Fondi, al suo terzo campionato Serie D consecutivo, sta cercando di riconquistare quella Lega Pro abbandonata al termine del campionato 2012/2013 dopo tre stagioni tra i professionisti. La squadra laziale di mister Ferruccio Mariani è in piena zona Play Off in un girone complicato come quello H. Tutt'altra storia per il club lombardo, nato nel 2013 dalla fusione tra l'S.B.C. Oltrepò (Eccellenza) e l'Accademia Team Anni Verdi Voghera (team di settore giovanile), promosso in D nel 2014, sta chiudendo la stagione in una zona tranquilla del girone A.
------------------------------------------------------------------------------
Per la concessione degli accrediti stampa in occasione della finale gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:
a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 12.00 di venerdì 13 Maggio, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti (tel. 06.32822222/3/4, fax 06.32822713, e-mail stampa@lnd.it), tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.
b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo.
c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.
Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l'accesso nell'apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l'effettuazione di interviste.