Ladispoli in eSerieD!

Ladispoli in eSerieD!

E’ il Ladispoli l’ultimo team, proveniente dalla eSerieE, a strappare il ticket per la categoria superiore della Lega Nazionale Dilettanti eSport. Un successo finale di 9-3, quello della formazione rossoblù sulla Lodigiani, frutto di due vittorie nette nel doppio confronto tra andata e ritorno: 5-1 e 4-2 ed il salto in eSerieD. Chiusi dunque nei migliore dei modi, i playoff della prima eSerieE su FIFA 21 – PlayStation 4, con un derby laziale di assoluta qualità tecnica che ha regalato spettacolo ed emozioni. A gonfiare la rete nei due match, per il team del litorale nord della capitale, sono stati Merico e Crimi con 3 gol a testa, Marino, Brigaglia e Ogawa con 1 gol ciascuno. 

Il capitano Francesco Giannella, egamer Pro Club dal 2016, non nasconde la grande soddisfazione per il raggiungimento di questo risultato: “Sono e siamo felicissimi per questo traguardo. A febbraio – racconta Giannella - ho proposto alla società us Ladispoli Academy di entrare nel mondo dell'esport. La società ha da subito dato via libera al progetto e ringrazio infatti la presidentessa Sabrina Fioravanti, la vice presidente Barbara Del Greppo e soprattutto il direttore generale Gioacchino La Pietra che e' la persona che ha spinto di più per permettere tutto questo. Siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario, siamo arrivati secondi nel nostro girone di Serie E e ci siamo qualificati per i playoff regionali che il 22 maggio abbiamo vinto nella sede della LND di Roma e ci ha dato diritto a partecipare ai playoff nazionali, culminati con la promozione nella Serie D digitale”. 

Quella del Ladispoli eSport è una delle sempre più numerose conferme della crescita della disciplina nell’ambito della famiglia dilettantistica più grande d’Europa. Una Società che, come ha sottolineato il capitano dell’ultima neopromossa nel “Campionato d’Italia on line”, ha sposato con convinzione il progetto portato avanti dalla LND: avvicinare sempre di più lo sconfinato mondo del calcio virtuale competitivo e le Società di calcio reale in una comune crescita, nel nome dei più sani valori dello sport e dell’appartenenza. “Per me – conclude Giannella - è davvero un grande onore essere il responsabile esport in una società così importante del litorale e sicuramente non ci fermeremo qui. Il nostro obiettivo è quello di non sfigurare in un campionato così importante e cercheremo di essere l'outsider del gruppo e magari continuare a toglierci qualche soddisfazione”.