Livorno - Real Monterotondo in diretta su Twitch, per la 13^ giornata di eSerieD

Livorno - Real Monterotondo in diretta su Twitch, per la 13^ giornata di eSerieD

Questa sera scatta la giornata numero 13 della eSerieD, la competizione di calcio virtuale organizzata dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti in modalità Proclub 11 vs 11 su FC24. Le telecamere saranno puntate, a partire dalle 22.45, sulla sfida tra Livorno e Monterotondo del girone C con la telecronaca di Davide Abbate e Lorena Rusu.

Sulla sponda labronica una vita su Proclub per l’eclettico Aleandro Maiorano, capitano e attaccante che ben sta facendo figurare la propria compagine. Il Livorno occupa momentaneamente la terza posizione ed è a un passo dalla matematica qualificazione. La squadra presenta un giusto mix di giocatori di esperienza come il bomber Pasquale Maiello e il baluardo difensivo Pietro Lo Nigro e nuove leve molto promettenti. Il modulo adottato è il 3-1-4-2 con palla a terra e tanta qualità. Una soluzione che al momento sta dando piena ragione ai ragazzi amaranto, come in occasione del 4-0 rifilato al Riccione.

Dall'altra parte, il Real Monterotondo affronta la sfida in una posizione più complicata. La squadra laziale, che scenderà in campo con un 4-2-3-1, ha finora riscontrato diverse difficoltà nel corso della stagione. Questo modulo, forse più adatto su Ultimate Team che su Proclub, non ha finora portato ai risultati sperati. Un cambio di rotta appare necessario, anche se la distanza di nove punti dalle dirette rivali rappresenta un ostacolo non indifferente. Tra le fila del Monterotondo spicca Mario Fullone, un attaccante che porta con sé un'ampia esperienza nel mondo del Proclub.

In questa partita non è solo una questione di tre punti in palio, ma è l’appuntamento con un momento cruciale della stagione per entrambe le squadre: il Livorno cerca di consolidare la sua posizione in classifica e blindare la qualificazione, mentre il Monterotondo è chiamato a una prova di forza per rilanciarsi nel girone.