Gli auguri di Michael Mauro, il “cecchino” della quarta edizione, ai nuovi bomber della eSerieD .

Gli auguri di Michael Mauro, il “cecchino” della quarta edizione, ai nuovi bomber della eSerieD .

Si è conclusa la regular season della eSerieD 2023/2024 e come sempre, si sono messi in mostra giocatori eccezionali. Per quanto riguarda la vena realizzativa delle squadre impegnate nella competizione sono questi i migliori marcatori dei cinque gironi del campionato proclub, promosso dalla LND su EA FC24 in modalità 11 contro 11. Uno sguardo particolare alla classifica delle prime tre posizioni per raggruppamento, insieme agli auguri per continuare su questa strada nel corso della fase finale, è quello di Michael Mauro (nella foto) che nella scorsa edizione, con la maglia del Vesta eSports, è risultato essere il miglior marcatore della eSerieD 2022/2023 con 33 timbri.

“Ringrazio ancora la Lega Nazionale Dilettanti per il premio individuale conquistato nella scorsa stagione in eSerieD. Un traguardo importante – dichiara bomber Mauro - raggiunto anche grazie ai miei compagni di squadra e allo staff del Vesta Calcio. Un ambiente davvero unico che mi ha messo nelle migliori condizioni per ottenere un risultato come questo, che mi ero prefissato ad inizio campionato. Un grazie al presidente della LND Giancarlo Abete e al presidente Commissione LND eSport Santino Lo Presti per la grande opportunità offerta a noi giovani, o ex giocatori di calcio reale, di poter aspirare alla sana competitività anche in modo virtuale, mantenendo sempre lo spirito della sportività come se fossimo in un campo da calcio in erba. Ai marcatori di questa quinta edizione – conclude l’ex centravanti del Vesta - auguro di proseguire sulla strada intrapresa e dare il miglior contributo possibile ai propri Club. Complimenti a Steven Greco per aver chiuso la regular con 23 gol e a tutti gli altri, che si sono già distinti nei cinque gironi.”

Ed ecco i protagonisti che stanno già scaldando i propri joypad in vista della fase finale di questa stagione. Nel girone A spicca il nome di Luigi Raia del Desenzano con 20 gol messi a segno, seguito da Antonio Ferole del Città di Teramo con 19 centri e Cristian Masi del Mori Santo Stefano con 18. Nel girone B applausi a Steven Greco del Città S. Agata che chiude la stagione regolare con 23 realizzazioni. Alle sue spalle ci sono Giorgio Lenzi del Priaruggia con 15 e Nicolas Matuti del Ladispoli con 12. Sono invece 21 le reti per Nicholas Pugliese del Savoia nel girone C. In seconda posizione, a quota 17, c’è Nicola Iandolo dello United Riccione e a chiudere, a pari merito con 12 gol, la coppia formata da Mirko Alessi del Breno e Lorenzo Ruggiero, ancora del Savoia. Il Santa Maria Cilento, nel girone D, si gode il cinismo sotto rete di Stefano Paterniti, inseguito da Mirko Greco del Vesta con 14 gol e Amedeo Dell’Amura con 13 gol, in forza al Sorrento 1945. In conclusione nel girone E si segnalano le 18 reti di Nicolas Monterossi del Fasano, i 16 gol di Carlo Ancona del Trastevere e le 12 di Guidovic, ariete del Superba FC.