In alto un'azione di gioco di Unterland Damen-Brixen Obi (foto ©Dieter Runggaldier)
Con i gironi A, C e D a riposo, ieri è sceso in campo il girone B del campionato per il primo dei quattro turni (il prossimo è il 27 dicembre) dedicati esclusivamente al raggruppamento a tredici squadre.
Delle sei gare previste questa domenica se ne sono regolarmente disputate quattro, le due rinviate sono Permac Vittorio Veneto-Le Torri (si recupera il 6 gennaio) e Portogruaro-Cortefranca, quest'ultima per la positività al Covid di una calciatrice veneta. Fermo in questo turno il Padova come previsto dal calendario gare.
Non hanno tradito le attese le sfide in programma in questa quarta giornata del Girone B, segnata dall'aggancio in vetta alla classifica di Trento e Venezia, complice lo stop del Cortefranca.
Con una tripletta siglata nei primi 45', Chiara Pasqualini, assente per infortunio nel primo confronto in Coppa, mette la sua firma sul secondo derby stagionale tra Trento e Isera: le prime due reti sono arrivate sugli sviluppi di un corner, l'ultimo sigillo raccogliendo una palla respinta al limite dell'area. Fermata dalla traversa una conclusione di Rosa alla mezz'ora del secondo tempo per il poker gialloblu. Più sofferto il successo del Venezia contro l'Atletico Oristano: una super prestazione del portiere delle sarde Deiana e due volte la traversa hanno complicato più del previsto i piani delle arancioneroverdi, capaci di sbloccare la partita al 90' grazie al colpo di testa di Alice Zuanti su cross di Marangon. Dopo il primo punto raccolto nel match contro Unterland Damen, la Triestina trova la prima vittoria in campionato contro l'Accademia SPAL. L'autorete di Carabelli apre il poker di marcature di Salandrin, Paoletti e Blarzino nel primo tempo, poi nella ripresa provano ad accorciare le estensi con Braga e il rigore di Martello, a segno dopo quello parato da Ferroli venti minuti prima.
Spettacolo nel derby di Bolzano Unterland Damen-Brixen Obi: le ragazze di Castellaneta si portano sul 2-0 al 51' con le reti di Reiner e Abler, poi la formazione di casa sale alla ribalta accorciando prima con Erlicher e successivamente trovando il pari a 5' dal termine con Peer.
4ª Giornata Girone B
Accademia SPAL-Triestina 2-5
Trento-Isera 3-0
Unterland Damen-Brixen Obi 2-2
Venezia-Atletico Oristano 1-0
Portogruaro-Cortefranca *rinviata
Permac Vittorio Veneto-Le Torri *rinviata 6 gennaio 2021