Foto da pagina Facebook Real Meda
Real Meda-Azalee Solbiatese è la partita di Serie C femminile che sarà trasmessa sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti. Il collegamento si aprirà dalle ore 14.15 di domenica 9 marzo dallo Stadio Città di Meda – Campo 1 “Mino Favini”, dove andrà in scena il match valido per la ventunesima giornata del Girone A che posizionerà le due squadre, una di fronte all’altra, dopo il 2-0 vinto nella gara di andata dalle padrone di casa.
In occasione della Giornata internazionale della donna, la società Real Meda darà vita ad un evento straordinario, pensato per celebrare i valori di inclusione, parità di genere e condivisione attraverso lo sport. Protagonisti saranno non solo i Settori Giovanili di Real Meda e Azalee Solbiatese, ma anche numerose società sportive locali, sia femminili che maschili. La presenza di squadre maschili, in questa giornata dedicata alla donna, assume un significato molto profondo: è un gesto di apertura, un messaggio potente di unità e sostegno reciproco.
Questo spirito sarà il cuore dell'intera giornata sportiva, con l’obiettivo di dare voce e valore al ruolo della donna nello sport e nella società. A rendere ancora più emozionante questa celebrazione, sarà l’ingresso in campo delle calciatrici e della terna arbitrale, accompagnate da bambine che indosseranno una maglietta celebrativa gialla. Il momento culminante sarà la consegna della mimosa a centrocampo, simbolo di rispetto, riconoscimento e speranza per un futuro sempre più equo.
Guarda qui la partita: REAL MEDA vs AZALEE SOLBIATESE | Serie C Femminile