Play Off Promozione Q8: ottimo inizio per Genova e Icierre Lamezia

Play Off Promozione Q8: ottimo inizio per Genova e Icierre Lamezia

E’ iniziata la corsa per un posto nella prossima Poule Scudetto Q8 ed è subito spettacolo. Nel rettangolo di sabbia della “Puntocuore” beach arena di Cirò Marina (Kr) le tre squadre di Poule Promozione e la nona classificata dello Scudetto si sono affrontate nella 1^ giornata dei Play Off Q8. Genova è partita fortissimo rifilando un netto 5-1 alla Roma. Il modo migliore per avvicinarsi a quella promozione che Genova, al primo storico Play Off, cerca da sei anni. La Roma non ha iniziato bene come i Play Off vinti nel 2024. I giallorossi ora devono compiere un miracolo per conservare la Poule Scudetto che li ha visti sempre presenti dal 2022.

Icierre Lamezia ha dimostrato tutta la sua voglia di tornare nei piani superiori dopo un anno in Promozione. I lametini sono riusciti ad avere la meglio sul Terracina per 8-6 al termine di una gara spettacolare. Terracina dopo essere ripartita nel circuito nel 2024 è al suo secondo Play Off consecutivo. Il primo non è andato bene, il secondo non è iniziato nel migliore dei modi.

QUI programma, risultati, classifiche e match report delle gare

QUI le foto delle partite

QUI palinsesto streaming e gare on demand

 

ICIERRE LAMEZIA-TERRACINA 8-6

I lametini hanno battuto Terracina per la seconda volta in questa stagione. Dopo il successo in Campionato Lamezia ha superato i pontini per 8-6. Lamezia ha fatto la differenza nei primi due tempi. Terracina si è rifatto sotto riuscendo anche a pareggiare ma negli ultimi minuti i lametini hanno piazzato due colpi ferali. Il brasiliano Igor (poker) in un solo match ha fatto il doppio dei gol di tutto il resto della stagione. A segno due volte anche il bomber del Lamezia Mascaro arrivato al nono centro in Campionato. Un acuto anche per il nippo brasiliano Ozu (otto in tutto). Nel Terracina Carlos come Igor per il Lamezia. Due reti per il verdeoro in una sola gara, lo stesso bottino raccolto fino a Cirò Marina. Puntuale la firma di Ramy, al diciottesimo sigillo in Campionato. Bella prova di Lauretti che ha gonfiato la rete due volte nei momenti più caldi del match.

 

ROMA-GENOVA 1-5

Le due squadre non s’incontravano dal 2021. La prima sfida risale al 2019. Una vittoria per parte. Mai ai Play Off. Genova è partita molto forte e non si è più fatta riprendere dalla Roma. Sugli scudi la truppa dei nazionali danesi. In particolare Damm ha firmato una doppietta che l’ha portato a quota 18 gol stagionale. Prima firma in assoluto per Wegeberg, sesto sigillo per Gianluca Marrale.