Campionato Q8 Under 20: in finale, il Napoli per riscrivere la storia, la Lazio per difendere lo Scudetto

Campionato Q8 Under 20: in finale, il Napoli per riscrivere la storia, la Lazio per difendere lo Scudetto

Lo Scudetto della 5^ edizione del Campionato Q8 Under 20 del Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti Q8 se lo giocheranno Napoli e Lazio che sono riusciti a superare sul rettilineo finale rispettivamente Domusbet.tv Catania (3-1) e Lenergy Pisa (5-4 all’extra time). Due sfide molto equilibrate che hanno fotografato al meglio l’andamento di tutto il Campionato.  I giovani partenopei stanno disputando una stagione parallela a quella dei grandi. Il Napoli ha vinto la prima Coppa Italia della sua storia, l’Under 20 ha conquistato la sua prima finale in assoluto. La Lazio può continuare a difendere lo Scudetto della scorsa stagione provando a centrare una doppietta in questo 2025 dopo aver alzato al cielo la Supercoppa.

Domani alle 18.00 in diretta su SkySport sempre nel rettangolo di sabbia della “Puntocuore” Beach Arena di Cirò Marina (Kr) si consumerà l’ultimo atto di un Campionato ricco di colpi di scena in cui poco o niente è andato secondo le previsioni nel miglior stile beach soccer. La finale di consolazione sempre domani alle 11.30 tra Domusbet.tv Catania-Lenergy Pisa.

 

 

Lenergy Pisa-Lazio 4-5 det

Una delle partite più belle della stagione costellata da sorpassi e controsorpassi. Lazio subito avanti, Pisa che ha ribaltato tutto tra secondo e terzo tempo. Biancocelesti ancora in gara al tramonto della partita. All’extra time è successo di tutto: Lazio due volte a segno. Nel mezzo il momentaneo pareggio del Pisa. Alla fine i biancocelesti conquistano la loro quarta finale della storia continuando a difendere lo Scudetto cucito sul petto alla ricerca della doppietta dopo la Supercoppa già in bacheca. Pisa molto sfortunato nella sua annata migliore. I toscani in cinque anni non avevano mai accarezzato un successo. In questo 2025 hanno giocato una finale di Coppa Italia arrivando a 4’ dalla prima finale Scudetto. Nella Lazio cinque marcatori diversi che confermano la qualità della rosa: Valentini, Maccari, Ferracuti, Festuccia e Brugi. Ferracuti e Brugi sono all’ottavo e settimo centro in Campionato. Al Pisa non è bastata la doppietta di Bacci (7 in tutto), il quarto gol in Campionato di Mogavero e il primo di Baldacci.

 

Napoli-Domusbet.tv Catania 3-1

Al terzo anno di partecipazione al Campionato Under 20 il Napoli riesce ad agguantare la Finale per la prima volta nella sua storia battendo per 3-1 la Domusbet.tv Catania. In caso di successo sarebbe stata una prima assoluta anche per il club dell’elefantino. Dopo un primo tempo combattuto Napoli ha piazzando i due colpi vincenti, il primo nella ripresa, il terzo decisivo a pochi istanti dal fischio finale. Catania ha lottato fino alla fine ma un episodio ha fatto la differenza. Succede spesso in gare ad alto tasso di difficoltà dove conta ogni sfumatura. A segno Savarese e Palladino, entrambi a quota quattro in Campionato. Armando Antignano ha deciso di segnare il primo gol stagionale nel momento migliore. Prima firma in Campionato anche per Conti che aveva provato a rimettere in carreggiata Catania ma non è bastato.