Serie A Puntocuore: Partenza sprint, cinquantatré gol in cinque gare

Previous Next

Cinquantatré gol nelle prime cinque partite. La stagione della Poule Scudetto Serie A Puntocuore si è aperta nel migliore dei modi. Al “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio abbiamo assistito ai primi bagliori di uno sport che esalta la fase offensiva con dieci squadre impegnate più a cercare il gol che a non subirlo. Un atteggiamento che onora l’essenza del beach soccer. Chi osa vince. Le due squadre di Catania, il Viareggio e il Napoli hanno fatto valere il blasone. Ma c’è sempre una sorpresa in ogni giornata del Campionato della Lega Nazionale Dilettanti. La neo promossa FVG, debuttante nella Poule Scudetto, è riuscita a battere il colosso Pisa (quattro trofei nelle ultime tre stagioni). Domani dalle 11.30 altre cinque sfide tutte da vivere.

QUI risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming

Riavvolgiamo il nastro del film della 1^ giornata.

I Campioni in carica del Farmaè Viareggio hanno ripreso il cammino da dove l’avevano lasciato, all’insegna della vittoria. Il Città di Milano è rimasto aggrappato alla gara per 24’. I padroni di casa con il passare dei minuti hanno preso il largo chiudendo sul 6-3. L’azzurro Bertacca ha subito marchiato a fuoco il match con una doppietta nel primo tempo. Il portiere della Nazionale Carpita ha segnato un gol bello nel momento più importante del match. Una firma anche per il nippo-brasiliano Ozu. Milano che ha dimostrato di aver allestito una bella squadra è stato trascinato da un Alisson in forma smagliante (doppietta).

Gabriele Gori ha giocato una partita nella patita. Dopo tre stagioni al Catania e al Pisa, il bomber di razza è tornato a casa e lo ha fatto a modo suo, con i gol. “Tin tin” aveva lasciato i bianconeri nel 2019 con il titolo di capocannoniere con 34 reti. E’ tornato firmando una doppietta. 

Esordio con i fiocchi in Poule Scudetto per l’FVG, vincitrice della scorsa Promozione. I neopromossi hanno battuto per 6-5 il pluridecorato Lenergy Pisa. L’FVG ha fatto la differenza nel cuore della gara chiudendo il secondo tempo con due gol di vantaggio. Sugli scudi lo svizzero Hodel autore di un pokerissimo bello e importante. L’elvetico dopo aver vestito tante magliette della Serie A in entrambe le Poule sembra aver trovato la dimensione giusta. Bene anche il nuovo acquisto, il tahitiano Tchatat. Il Pisa ha rincorso gli avversari per tutta la gara. Nonostante il ko la squadra di Marrucci può consolarsi con la buona prova dei nuovi innesti, il nazionale verdeoro Hulk (doppietta), Paulinho e lo svizzero Ott (due firme).

La sedicesima sfida tra due solide realtà della Serie A Happy Car Sambenedettese e Domusbet.tv Catania è ancora appannaggio degli eteni che dal 2022 non lasciano nulla ai marchigiani. Il 5-2 forse è un risultato troppo severo per la squadra di mister Di Lorenzo che ha dimostrato il solito carattere. Il Catana ha sfoggiato il nuovo acquisto, il brasiliano Caique autore di una doppietta. Un centro anche per il portiere della nazionale Brasiliana Rafael Padilha, per il portoghese Be Martins e per l’azzurro Giordani. Tutte le star del Catania hanno risposto presente. Per la Samb ha gonfiato la rete il solito Raphael.

Alsa Lab Napoli parte forte rifilando un indiscutibile 10-3 all’Icierre Lamezia. Bene il nuovo innesto, il brasiliano Leao autore di una doppietta. In evidenza anche l’azzurro Sciacca, tre centri per lui. Zurlo a Napoli dopo una vita vissuta a Catania mette il suo sigillo nell’esordio con la maglia azzurra. Alla festa del gol partenopeo partecipano anche Alla, lo spagnolo Kuman, il brasiliano Antonio e il portiere Battini.

Come nel 2023 anche in questa stagione il Catania FC batte la Roma. La squadra di mister D’Amico, per la prima volta in Sicilia dopo una vita a Terracina, parte forte creando un solco incolmabile con i capitolini nei primi 24’. Roma prova a rifarsi sotto nel terzo tempo ma ormai è troppo tardi. Nell’8-5 con cui gli etnei hanno superato i capitolini sorprendente la doppietta del portiere Gean Pietro. Due reti anche per il danese Damm, ex della gara. La classe e l’esperienza del pluridecorato brasiliano Brun Xavier, dei siciliani Palazzolo e Randis, hanno fatto la differenza. Un centro anche per il capocannoniere del 2023 Eudin. Nella Roma in evidenza la new entry Bono (doppietta) ed i fratelli Giordani.