Per il Catania SSD, l’intesa ben definita e concreta raggiunta in questa occasione è un modello di riferimento per l’auspicabile sviluppo di ulteriori partnership e sinergie con altre realtà sportive del territorio”: così la Società calcistica recentemente promossa in Serie C dopo una cavalcata trionfale nel girone I del campionato Serie D 2022/23, ha definito l’accordo che ha permesso al Canalicchio Beach Soccer di assumere la nuova denominazione e identificarsi con la società calcistica.
Il vice presidente e amministratore delegato del Catania SSD, Vincenzo Grella (in foto sulla sinistra), ha illustrato presupposti e dettagli dell’accordo: “Concedendo il nostro stemma, pieno supporto e massima collaborazione per lo sviluppo di un team di beach soccer, riconosciamo la qualità e la serietà del progetto che ci è stato illustrato dal general manager Alessandro Di Benedetto e dal suo team, in linea con il concetto di impegno e festa che associamo sempre al pallone e al campo, in erba e sulla sabbia”.
“Da imprenditore e da appassionato – ha invece dichiarato il general manager della Società di Beach Soccer Alessandro Di Benedetto (in foto sulla destra) al quotidiano La Sicilia - mi impegno da anni nel beach soccer e in generale nel mondo dello sport attraverso sponsorizzazioni e collaborazioni, perché credo nelle potenzialità di questo splendido linguaggio universale fatto di gol, punti, ricerca del proprio limite e miglioramento: spendersi nello sport e per lo sport è un modo sano e bello di interagire con i giovani e i meno giovani. In una logica imprenditoriale, inoltre, per me investire nello sport è una giusta forma per restituire al territorio una parte di ciò che ti dà commercialmente, alimentando così un rapporto di reciproco sostegno e facendo sistema. Partendo dall’accordo sottoscritto nella scorsa estate con il Catania, ho stabilito nel tempo e attraverso la disponibilità quotidiana un rapporto di fiducia che mi inorgoglisce: così, valutando una possibile iniziativa comune, ho sottoposto l’idea di una partnership legata all’utilizzo del marchio ed è stata approvata con entusiasmo dal Presidente Pelligra e dal Vice Presidente e Amministratore Delegato Grella, che sono per me veri amici, così come gli altri dirigenti e collaboratori della società. Rosario Pelligra e Vincenzo Grella apprezzano la logica del fare e la concretezza. Io e gli altri componenti dello staff che già da anni opera in questo team di beach soccer siamo ancor più consapevoli, con uno stemma così importante sul petto, di dover coltivare ambizioni e al contempo di dover essere impeccabili sul piano dei comportamenti e del modo di vivere la gara: ogni match è un’occasione per crescere, per confrontarsi con l’avversario riconoscendone il valore, per provare a vincere. Impegno e umiltà sono le basi delle nostre ambizioni”.
L’allenatore Mario Giuffrida potrà contare su ventuno atleti, pronti ad indossare la maglia rossazzurra con orgoglio ed entusiasmo.
Di seguito, l’elenco completo e la numerazione ufficiale.
Portieri:
- Salvatore Matteo Castrianni; 22. Matteo Costa, 1. Graziano Di Benedetto, 30. Gianluigi Serafino.
Difensori:
- Alfio Luca Chiavaro; 6. Pietromaria Del Duca; 23. Antonio De Fazio; 4. Giulio Orlando; 24. Antonio Raciti.
Laterali:
- Gaston Ezequiel Arguello; 14. Nicolò Alfio Caltabiano; 16. Francesco Andrea D’Amico; 5. Eudin - Marques Da Silva Jose Ueudson; 19. Giovanni Leonardi; 8. Luis Henrique Oliveira De Castro; 7. Luciano Mario Sirico.
Pivot:
- Davide Ardizzone; 25. Maurizio Giuffrida; 10. Ott Noel Robin; 9. Jaime
Ivan Vera Parra; 27. Vincenzo Villella.
Staff tecnico prima squadra
Allenatore: Mario Giuffrida
Allenatore in seconda: Daniele Bonanno;
Allenatore dei portieri: Francesco Spampinato;
Collaboratore tecnico: Antonio Manoel Oliveira Abrantes;
Preparatore atletico: Luiz Claudio Marconcini Silva;
Fisioterapista: Francesco Zappalà.