La dea bendata continua a non guardare verso Terracina che dopo la vittoria rocambolesca ai rigori nella prima giornata del girone C della Women’s Euro Winners Cup sfiora il successo con il Melilla scivolando poi sul 4-2. La squadra pontina si giocherà la qualificazione domani mercoledì 5 giugno alle 14.00 con il Marsiglia che oggi ha battuto il DTE EDE per 6-4. Diretta streaming su beachsoccer.com/live.
Ieri erano state protagoniste la Martinovic e la Widdowson oggi sugli scudi Privitera. Il Melilla è partito forte andando in vantaggio al 4’pt su rigore. Il Terracina ha pareggiato al 6’ con Veronica Privitera. Le spagnole hanno chiuso sul 2-1 la prima frazione raddoppiando al 9’. Nella ripresa nonostante la reazione delle italiane è sempre il Melilla a centrare al 5’ l’unico gol del secondo tempo. Massimo vantaggio del Melilla al 3’tt, sul 4-1 per le avversarie è affiorato il carattere delle tigrotte che hanno tentato una rimonta impossibile sbagliando un rigore e segnando a 1’ dal fischio finale. Fosse durata qualche minuto di più la gara avrebbe potuto avere un altro epilogo.
Ancora più sfortunato il Lokrians che dopo essere andato in vantaggio per 2-0 ad inizio ripresa ha perso per 4-3 con il Madrid per un gol a pochi secondi dalla fine dell’extra time. Le italiane rimangono prime nel girone con 3 punti, le spagnole salgono a due ma domani incontreranno il Sotao mentre le calabresi osserveranno un turno di riposo sperando in un risultato favorevole. La sfida con il Madrid è iniziata nel migliore dei modi, al 3’ subito in vantaggio il Lokrians con il capitano Lelè Villar. Le calabresi si sono portate sul 2-0 ad inizio ripresa con la firma di Sara Boutimah. Ma il Madrid ha reagito subito accorciando dopo pochi secondi e al 4’ centrando il pareggio 2-2 su rigore. Al 10’ il sorpasso madrileno. A pochi secondi dal fischio finale il Lokrians ha riacciuffato il pareggio grazie al secondo centro della Villar. Negli ultimi secondi dell’extra time il colpo fortunato del Madrid che ha fissato il risultato finale sul 4-3.
Il Lady Terracina ha riposato quest’oggi nel triangolare E. Le spagnole del Roses Platja hanno battuto per 8-1 il Kalju. Domani mercoledì 5 giugno alle 16.30 ora italiana la gara della 3^ giornata del triangolare E, lo scontro diretto per il vertice della classifica con le spagnole del Roses Platja. Diretta streaming su beachsoccer.com/live.