Tra esperienza, brillantezza e voglia di imporsi, ecco i tre portieri che difenderanno i pali gialloverdi dai più forti beachers italiani e non solo.
Stefano Caruso e Virginio Vitale assicurano una conoscenza importante della variabile sabbia che può rappresentare una minaccia ed un alleato in ogni occasione: quando la palla si avvicina alla porta scatta l'allarme ed i guantoni dei due espertissimi giocatori sono pronti a serrare la presa evitando la capitolazione. Spettacolo non solo nel controllo degli attaccanti o nelle classiche rovesciate, ma anche nelle parate più difficili facendo leva sull'istinto, skill determinante nel ruolo. Da Catania a Villafranca in Serie A, un cammino costellato di successi per i due estremi difensori, con l'ingresso nel circuito della Nazionale a fare da condimento al tutto. Un assaggio di beach anche per l'ottimo Cristian Gulisano, 25 anni, che si è già destreggiato nella disciplina con la maglia del Licata e con la maglia gialloverde punta ad affermarsi in massima serie.
“Sensazioni molto positive in vista della stagione – ammette Stefano Caruso -. Siamo consapevoli che sarà un campionato difficile da affrontare, di solito si parte dalla Coppa Italia mentre quest’anno l’esordio sarà nella tappa di Cagliari e sarà già Serie A. Cercheremo di farci trovare pronti, siamo un gruppo coeso, ci conosciamo e questo credo sia un fattore in positivo per noi. Per quanto mi riguarda sono davvero contento di vestire la maglia del Palazzolo, me la gioco con altri due portieri importanti, nel beach deve essere così. Non vediamo l’ora di iniziare “, chiosa il portiere del Palazzolo Bs.
Fonte: Ufficio Stampa Palazzolo BS